Il nostro 2016, una bella storia (almeno per noi…)

Andrea Boaretto
2 min readDec 20, 2016

Come molti saprete a gennaio di quest’anno abbiamo fondato la nostra nuova realtà imprenditoriale, chiamata Personalive incubata presso il Polihub. Già nella scelta del nome e del logo un piccolo gruppo co-creativo su Facebook di 60 amici stretti e professionisti fidati mi ha dato ottimi consigli a fine 2015, anche se poi ho deciso di testa mia…

L’avventura è partita con un importante progetto “Multichannel Customer Journey @ GSK” che poi è stato premiato nell’ambito dei AboutPharma Digital Award di ottobre.

AboutPharma Digital Awards 2016

Nel frattempo è continuata con un altro importante progetto con il sostegno incondizionato di Fondazione MSD, dal titolo “Il ruolo dei punti di contatto digitale nel rapporto medico-paziente: un focus sulle associazioni pazienti”

I 4 nostri eventi #QuiOraWow hanno visto la partecipazione di oltre 400 persone tra presenze fisiche e in streaming e sono stati momenti importanti di contaminazione e di crescita nonchè di ritrovare vecchi e nuovi amici.

Il nostro white paper “Dynamic Personas™: the end of target” sta riscoutendo molto successo sia nei download gratuiti sia nella versione completa previa registrazione, così pure l’ultimo post un po’ visionario Dal CRM allo Human Data Hub™ verso le Dynamic Personas™

Non si può entrare ora in dettaglio di tutti i progetti, ma possiamo ringraziare le persone e le aziende che hanno creduto in noi in questa prima fase di avvio (parlare di start-up non ci piace tanto…) come ad esempio gli amici di Amgen, Anima, Boeringer-Ingelheim, Canon, Cesar-Acqua e Sapone, Findomestic, Menarini, Prodir, Simpef, Stylum, Verovolley, Viscom Italia, Wacom nonchè chi sta credendo in noi in questi giorni.

Buone Feste

La nostra sfida è appena iniziata e l’asticella punta sempre più in alto, nel 2017 proveremo a sporcarci un po’ di più le mani sullo Human Data Hub™ e le Dynamic Personas™.

Il mio augurio di Buon Natale per uno scoppiettante 2017 è rivolto alle persone vere, che siano dinamiche o meno non importa.

Andrea Boaretto

--

--

Andrea Boaretto

Founder & CEO @ Personalive. Adjunct Professor of Multichannel Marketing @ MIP Politecnico di Milano. Co-author of Marketing Reloaded, Mobile Marketing.